Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Comunicazione

Si può comunicare in tanti modi: uno scritto, un'immagine, un gesto, una parola, un suono. Perché la comunicazione sia efficace, il contenuto da trasmettere e il mezzo scelto devono essere  riconoscibili, soprattutto nella folla di messaggi che si sovrappongono l'un l'altro.
Anche la carta è mezzo di comunicazione, perchè è supporto di testi e immagini, ma può essere a sua volta  “oggetto” di comunicazione. Con un po' di creatività, testi e antiche immagini si trasformano e creano le condizioni per creare o consolidare relazioni d'affari o d'amicizia, far ricordare nomi e messaggi. Ci sono immagini che hanno superato i secoli e, proprio per la loro collaudata efficacia, possono farsi veicolo di nuovi messaggi. In questo modo sarà più facile ricordare un nome o un testo inserito nelle carte di un memory  ispirato ad antiche stampe. Una  serie di cartoline illustrate da collezione farà giungere l'informazione al destinatario in modo particolarmente efficace. Un calendario, un segnalibro, un'agenda illustrati sono supporti ideali per trasmettere messaggi che permangono nel tempo. Per questi ed altri progetti possiamo avvalerci dell'esperienza grafica di Luca Cattaneo Studio e di una rete di professionisti nel settore della stampa e dell'editoria. 

Visualizza gallery